17 febbraio 2021 – Un tragico infortunio sul lavoro con una vittima a Vigonza, in provincia di Padova. L’incidente è avvenuto presso la ditta “Franco Gomme”, a Vigonza in via Oslo 4. La vittima si chiamava Rosario Fidone, aveva 63 anni e abitava a Mira, in provincia di Venezia. Secondo le prime ricostruzioni Fidone è precipitato mentre lavorava con il muletto da un soppalco alto circa 6 metri sito all’interno del capannone. In quel momento, secondo le testimonianze, l’uomo stava effettuando lo scarico da alcuni faldoni.
Incidente mortale sul lavoro, l’altra notte, nel cuore di Napoli. Gerardo Gramaglia, operaio di 54 anni dipendente di Asia, società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Napoli, è deceduto in un incidente occorso proprio mentre stava svolgendo il servizio di raccolta rifiuti. Ancora da stabilire la reale causa dell’incidente. Asia Napoli ha diffuso un comunicato nel quale esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio. Cordoglio anche da parte del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
E ancora ieri un operaio di 33 anni è morto nel pomeriggio a seguito di un tragico incidente mentre stava effettuando dei lavori per conto di una ditta in località “Pilesulla”, in provincia di Cosenza. Si chiamava Emiliano Chianello ed aveva solo 33 anni . Gli è stata fatale la caduta da una scala, sulla quale si trovava mentre era intento ad eseguire alcuni lavori di manutenzione in località “Pilusella”, nei pressi della Statale 18, zona che recentemente era stata interessata da uno smottamento per il maltempo e dove una ditta si stava occupando di alcuni conduttori elettrici. Immediati i soccorsi giunti sul luogo dell’incidente, con il personale del 118 giunto dal nosocomio del centro tirrenico ma che, purtroppo, nulla ha potuto fare. Sul posto, per i rilievi del caso, gli uomini della polizia del commissariato di Paola.
Sempre ieri, altro incidente, stavolta senza conseguenze mortali alle porte di Piacenza. Secondo quanto si è appreso l’uomo, un 40enne, stava lavorando all’interno di un’area cortilizia lungo la statale 45, quando si è procurato una grave lesione ad una mano. E’ stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza: i sanitari, dopo le prime cure sul posto, lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale cittadino.
Ancora un infortunio sul lavoro ieri pomeriggio da “Pizza Sprint”, la ditta specializzata in basi per pizze di Castiglione in provincia di Cremona. Una donna stava facendo le pulizie all’interno del capannone quando la contro-soffittatura le è crollata addosso. Caricata in ambulanza, la donna è stata condotta all’ospedale di Cremona in prognosi riservata. Incidente mortale sul lavoro oggi a Vallesina, nel comune di Meltina, in provincia di Bolzano. Un uomo è rimasto schiacciato sotto un trattore durante lavori in un bosco.
Intervento in mattinata dei vigili del fuoco, lungo il Polcevera a Genova, per un ulteriore incidente sul lavoro. Una piattaforma aerea, sulla quale stavano lavorando due operai, si è ribaltata nel fiume e i due sono stati soccorsi da alcuni colleghi e trasportati in ospedale. Il veicolo è rimasto in moto con l’impianto idraulico attivo ed i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza. I due operai non versano in gravi condizioni.
Strage sul lavoro tra ieri ed oggi

We stumbled over here different web page and thought I might
as well check things out. I like what I see so now i’m following you.
Look forward to looking into your web page for a second time.
18439 424625This really is a excellent blog, would you be involved in performing an interview about just how you created it? If so e-mail me! 589916
Howdy! This is my first visit to your blog! We are a group of
volunteers and starting a new project in a community in the same niche.
Your blog provided us valuable information to work on. You have done a wonderful job!
Hey very interesting blog!
70674 4423Finally, got what I was searching for!! Ive actually enjoying every small bit of this. Ecstatic I stumbled into this post! and also Ive bookmarked to appear at exclusive information for your blog post. 72859
I always spent my half an hour to read this web site’s articles all the time along with a
cup of coffee.
Please let me know if you’re looking for a
author for your site. You have some really good articles and I feel I
would be a good asset. If you ever want to take some of the load off,
I’d really like to write some articles for your blog in exchange for a link back
to mine. Please blast me an email if interested.
Kudos!
Hello there, You’ve done an incredible job. I
will certainly digg it and personally suggest to my friends.
I am confident they’ll be benefited from this site.
Everything is very open with a very clear clarification of the
challenges. It was truly informative. Your site is useful.
Thank you for sharing!
Your style is really unique in comparison to other people I have read stuff from.
Many thanks for posting when you’ve got the opportunity, Guess I’ll just bookmark
this page.
Why people still make use of to read news papers when in this technological globe the whole thing
is available on web?
Very good blog you have here but I was curious about if you knew of any discussion boards that cover the same topics discussed in this article?
I’d really like to be a part of online community where I can get responses from other knowledgeable people that share
the same interest. If you have any suggestions, please let me know.
Cheers!
Link exchange is nothing else however it is simply placing the other person’s blog link on your page at
appropriate place and other person will also do similar for you.
I’ve been browsing online greater than 3 hours nowadays, yet I by no means found any fascinating article like yours.
It’s lovely value enough for me. In my opinion, if all site owners
and bloggers made excellent content as you did, the net will be a lot more helpful than ever before.
I know this if off topic but I’m looking into starting my own weblog and
was wondering what all is needed to get setup?
I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny?
I’m not very internet smart so I’m not 100% certain. Any recommendations
or advice would be greatly appreciated. Thanks