Conferenza stampa del Festival “Tulipani di Seta Nera”

Roma, 31 marzo – Si è tenuta oggi alle ore 10.00 la conferenza stampa di presentazione della XIV edizione del Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera” che si è tenuto in presenza al MIC Direzione Generale Cinema e audiovisivo – e online.
Tra i patrocinanti, insieme all’ANMIL: Rai Per il Sociale, INAIL, ASVIS (Alleanza Italiana per lo sviluppo Sostenibile), ITALIA- Agenzia Nazionale Turismo, Fondazione UniVerde, FNS Cisl.
Alla conferenza stampa, oltre al Presidente ANMIL Zoello Forni, hanno partecipato: Nicola Borrelli, Direttore della Direzione generale Cinema e audiovisivo; Paolo Del Brocco, AD di Rai Cinema; Giovanni Parapini, Direttore di Rai per il Sociale; Diego Righini, Presidente del Festival TSN; Paola Tassone, Direttore Artistico del Festival e i partner istituzionali e culturali.
L’iniziativa, realizzata nell’ambito del piano nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIBAC e MIUR, è stata supportata dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio, da ITALIA- Agenzia Nazionale Turismo e da Rai Per il Sociale.
Il Presidente ANMIL Zoello Forni si è così espresso in merito all’iniziativa: “Oggi sentiamo di riconoscerci in questo Festival che guarda al sociale e al mondo delle persone più fragili con i nostri stessi occhi e per questo abbiamo voluto sostenerlo fin dalla prima edizione, fieri di quanto l’impegno e la dedizione di Diego Righini e Paola Tassone siano riusciti a far crescere questa iniziativa e a coinvolgere centinaia di giovani artisti, ma anche grandi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Insomma, sono davvero tanti i motivi che uniscono il percorso di ANMIL con quello di Tulipani di Seta nera e vorrei, infine, aggiungere che ripongo molte speranze nelle risorse, nelle energie e nella creatività dei talenti che partecipano a questo Festival per offrirci la loro visione e il loro sguardo su realtà spesso difficili da raccontare, ma che trovano ancor meno facilmente occhi e orecchie interessati a conoscere e comprendere. Il mio auspicio è che Tulipani continui ad essere un punto di riferimento per dare spazio ad un’opera di sensibilizzazione che può fare la differenza e far andare le nostre coscienze nella giusta direzione”.

11 thoughts on “Conferenza stampa del Festival “Tulipani di Seta Nera”

  • We stumbled over here different website and thought I might check things out. I like what I see so now i am following you. Look forward to looking into your web page yet again.

  • Thanks for another magnificent article. Where else may just anyone get that kind of info in such an ideal manner of writing? I have a presentation subsequent week, and I am at the look for such information.

  • Thanks , I’ve just been searching for info about this subject for ages and yours is the greatest I have discovered till now. But, what about the conclusion? Are you sure about the source?

  • This web site is really a walk-through for all of the info you wanted about this and didn’t know who to ask. Glimpse here, and you’ll definitely discover it.

  • I have recently started a blog, the info you provide on this website has helped me tremendously. Thanks for all of your time & work.

  • Some truly interesting points you have written.Helped me a lot, just what I was searching for : D.

  • You could definitely see your enthusiasm within the paintings you write. The arena hopes for even more passionate writers such as you who are not afraid to mention how they believe. All the time follow your heart.

  • It was very useful information. Thanks for sharing this information.
    I will be happy to visit my website.
    Thank You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *