Dicembre 2019 – Il 18 dicembre, nella Sala degli Arazzi della Direzione Generale RAI, ha avuto luogo il Convegno “Visioni Differenti. La narrazione della disabilità sul piccolo e grande schermo”. L’evento, organizzato da INAIL, Rai Cinema e Rai Responsabilità Sociale ha illustrato le nuove strategie del servizio pubblico radiotelevisivo italiano rivolte alla disabilità ed alle tematiche sociali.
La nostra Radio ANMIL Network ha avuto il piacere di intervistare in diretta dall’evento il Responsabile RAI Responsabilità Sociale, Roberto Natale; la Dirigente INAIL, Alessia Pinzello e il coordinatore di “Cinemaanch’io” e Project Manager del film “Labbra Blu”, Stefano Pierpaoli.
Oltre alla rappresentanza RAI e INAIL, in particolare del Presidente RAI Cinema, Nicola Claudio e del Direttore Centrale reggente Prestazioni Socio-Sanitarie INAIL, Giuseppe Mazzetti, ha preso parte alle tavole rotonde in programma anche la cooperativa “Il Cenacolo”, attiva nell’inclusione delle persone con disabilità nel settore dell’audiovisivo.