Italian Summit HSE, per la prima volta le associazioni di settore uniscono le forze

Roma, 25 marzo 2022 – Per la prima volta assoluta in Italia le principali associazioni che si occupano di salute, sicurezza e ambiente uniscono le forze dando vita al primo vertice nazionale di settore, l’Italian Summit HSE.
Il vertice, promosso e organizzato da Conflavoro PMI, vede come primi membri del summit: ANMIL, Aifos, UNASF Conflavoro PMI, Fondazione LHS, Associazione Ambiente e Lavoro, Aiesil e Aifes. L’impegno comune è quello di avviare un’azione di lobby a favore del benessere del lavoro e dei lavoratori nei confronti delle istituzioni.
Mediante una serie di tavoli tecnici, le associazioni dell’Italian Summit HSE si impegnano a elaborare un manifesto con punti significativi, applicabili dalle aziende e fondanti un sistema migliore per promuovere e incentivare la salute e sicurezza sul lavoro.
Il manifesto sarà firmato il 7 aprile a Roma a palazzo Wedekind in piazza Colonna, simbolicamente vicino a palazzo Chigi. L’azione di lobby del vertice, infatti, punta a coinvolgere parlamento, organismi del settore e governo presentando loro, nero su bianco, le istanze forti richieste dalle più importanti associazioni del settore HSE.
I lavori del 7 aprile saranno coordinati dall’avvocato Lorenzo Fantini, tra i massimi esperti del settore e già dirigente del ministero del Lavoro. 
Tra i presenti alla giornata di lavoro del Summit HSE ci saranno: Bruno Giordano, direttore generale dell’Ispettorato nazionale del Lavoro; l’On. Rossella Accoto, sottosegretario al Ministero del Lavoro; per l’ANMIL il Presidente nazionale Zoello Forni e il Presidente regionale Marche Marcello Luciani; Franco Bettoni, Presidente dell’Inail e l’avv. Pasquale Staropoli docente della Fondazione Studi Consulenti del lavoro. 

Per tutti gli aggiornamenti, visita www.summithse.it.

One thought on “Italian Summit HSE, per la prima volta le associazioni di settore uniscono le forze

  • It?s really a great and helpful piece of information. I?m glad that you shared this helpful information with us. Please keep us informed like this. Thanks for sharing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *