IRFA Informa: i nuovi corsi in partenza

 

SONO IN PARTENZA, NELLE PROSSIME SETTIMANE, I SEGUENTI CORSI DI FORMAZIONE:

“ADDETTO RECEPTION E SEGRETERIA”, “SOCIAL MEDIA MANAGER BASE”, “GRAFICO BASE”, “GOOGLE TREND”, “TITOLI E STRATEGIE PER LA COMUNICAZIONE MODERNA” E IL CORSO DI “QUALIFICAZIONE FORMATORE DELLA SICUREZZA”

 

CHI SONO I DESTINATARI DELLE PROPOSTE FORMATIVE IRFA?
Sono invalidi del lavoro, tecnopatici, vedove e orfani dei caduti sul lavoro, persone con disabilità, anche se già occupate, e loro familiari di primo grado.

I corsi vengono erogati sia in modalità FAD (Formazione a distanza) sia in presenza.
Di seguito l’elenco dei corsi in partenza e la loro modalità di erogazione.

 

CORSI A DISTANZA

Parte lunedì 10 Luglio la prima edizione del corso di “Addetto Reception e Segreteria” strutturato per consentire l’acquisizione di competenze ad ampio raggio nel settore, come la capacità organizzativa e il problem solving.
Le lezioni, per un totale di 120 ore, si terranno on line in orario pomeridiano dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Sempre lunedì 10 Luglio parte il “Corso di Qualificazione Formatore della Sicurezza” che ha lo scopo di far diventare i partecipanti “formatori per la sicurezza” qualificati secondo la normativa nazionale.
Il corso di 160 ore si terrà in orario pomeridiano, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, in modalità on line.

Il corso di “Social Media Manager Base” vedrà il suo avvio l’11 Luglio e si propone come un laboratorio didattico per analizzare le varie forme di comunicazione digitale, curare la presenza di un progetto sui social network, gestire i canali social con attività di comunicazione e promozione di marchi, prodotti, servizi o eventi, preparando così gli allievi a nuove sfide comunicative.
Le lezioni per un totale di 42 ore, si terranno on line il martedì e il mercoledì, dalle 15.00 alle 18.00.

Il corso di “Grafico Base” verrà avviato invece il 12 Luglio. Le lezioni sono indirizzate a tutti coloro che desiderino sviluppare competenze di base per diventare Operatore Grafico, partendo dalle basi, una figura che si pone al centro di svariati contesti lavorativi: studi grafici, tipografie, agenzie di pubblicità, case editrici, etc. Le lezioni, per un totale di 80 ore, si svolgeranno in FAD il mercoledì e il venerdì dalle ore 14.00 alle 17.00.

Il 18 Luglio vedrà invece l’avviarsi del corso “Google trends, quali parole e argomenti scegliere per la nostra comunicazione”. Il corso mira a far acquisire competenze su come conoscere e sfruttare al meglio parole e testi per ottenere maggiore visibilità e per raggiungere gli obiettivi preposti sia aziendali che di marketing.
Le lezioni, per un totale di 6 ore, si svolgeranno in FAD il 18 e 19 luglio dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Il 25 Luglio partirà il corso “I titoli. La strategia e la comunicazione moderna”. Le lezioni andranno a spiegare le regole del buon titolo, che deve anticipare la notizia senza esaurirla, attirando così l’attenzione del lettore su ciò che poi andrà ad acquisire meglio leggendone in seguito e nel dettaglio i contenuti.
Le lezioni verranno svolte in FAD per un totale di 6 ore nei giorni 25 e 26 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Partiranno a settembre i corsi di “Orientamento al lavoro e definizione della mansione bersaglio”, rivolti a tutti coloro che necessitano di capire in quale ambito possono cercare un’occupazione, capirne le opportunità e creare una strategia per raggiungere l’obiettivo.
Le lezioni verranno svolte in FAD e avranno una durata totale di 8 ore.

Infine partiranno sempre a settembre le prossime edizioni dei corsi di “Informatica base” e “Informatica avanzata” con una durata di 60 ore ciascuno e a cui è già possibile preiscriversi.

Per ulteriori chiarimenti è possibile parlare con i nostri operatori che, con la massima disponibilità e cortesia, forniranno maggiori informazioni sullo svolgimento dei corsi, tramite il numero verde gratuito dell’ANMIL 800.180943.

‼️ Per iscriversi e partecipare è, invece, necessario compilare il modulo sottostante.

MODULO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Per la brochure completa dei Corsi è possibile cliccare qui.