Infortunio alla Bosch di Bari, grave un operaio

21 dicembre 2023 – È rimasto incastrato in un macchinario mentre era al lavoro nello stabilimento della Bosch di Bari. Un operaio di 45 anni si è ferito gravemente, ieri mattina, ed è adesso ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Policlinico. Dopo l’incidente i sindacati hanno proclamato uno sciopero che è in corso oggi per tutti e tre i turni di fabbrica.
A quanto si apprende, l’uomo stava operando sulla linea “Zc corpo” della fabbrica quando è rimasto incastrato in un macchinario riportando un grave trauma toracico, un trauma addominale e la frattura del perone della gamba. La dinamica dell’incidente è da chiarire e sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Modugno e del personale dello Spesal della Asl di Bari.
Non si conoscono le cause dell’incidente, tanto meno la dinamica, che resta ancora incerta. A causa dell’incidente, l’uomo è caduto violentemente a terra, sbattendo il torace e provocando la perforazione del polmone.
Sul posto è giunto il 118 e adesso, secondo quanto appreso, è ricoverato in rianimazione in gravi condizioni. I colleghi sono tutti sotto shock perché un incidente del genere, così grave, non era mai accaduto all’interno dello stabilimento barese.