PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Infortuni sul lavoro: da venerdì 2 morti e due gravi feriti

Infortuni sul lavoro: da venerdì 2 morti e due gravi feriti

Infortuni sul lavoro: da venerdì 2 morti e due gravi feriti

13 febbraio 2023 – Un bollettino nero quello legato agli infortuni sul lavoro del passato fine settimana. Ieri ad Asti, in frazione Cariglie, un uomo di 73 anni è morto sul lavoro mentre stava adoperando un macchinario per la lavorazione delle nocciole. Ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente.
Sempre ieri, a Montevarchi (Arezzo) un operaio 67enne è precipitato dal capannone sul quale stava procedendo a dei lavori di manutenzione. Inutili le manovre di rianimazioni dei soccorsi accorsi sul posto.
In gravi condizioni invece il lavoratore rimasto incastrato venerdì scorso in un montacarichi. L’uomo, un 40enne, stava procedendo a dei lavori quando sembra abbia perso l’equilibrio rimanendo incastrato nell’ascensore industriale. Trasportato d’urgenza al Cardarelli di Campobasso, è stato sottoposto ad un intervento ortopedico.
E ancora, un operaio di 41 anni è rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro mentre stava operando per la produzione di paglia da canapa. Il braccio destro dell’uomo è rimasto incastrato nel macchinario che stava utilizzando, rimanendo amputato. Oltre all’accertamento delle cause esatte dell’infortunio, lo Spesal sta procedendo ad un’indagine sulla posizione lavorativa della vittima. 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO