Incidenti sul lavoro: muoiono due operai a Roma e a Milano

Nella mattinata di oggi tre gravi incidenti sul lavoro nelle province di Milano e Roma: il bilancio è di due morti e un ferito grave. 

Un operaio di una ditta esterna che stava lavorando per conto di Rfi è stato investito e ucciso da un treno che viaggiava tra Milano e Brescia all’alba. Ne dà notizia Rfi, spiegando che per accertare le cause dell’incidente è stata avviata un’inchiesta interna. Il traffico ferroviario sulla linea è sospeso e i treni “potranno essere riprogrammati, deviati su percorsi alternativi con allungamenti dei tempi di viaggio e cancellati”. 

Due incidenti sul lavoro si sono verificati stamattina a Roma. Il più grave in via Diego Angeli, in zona Tiburtina, dove un operaio del Kosowo di 52 anni che stava manovrando una gru in un cantiere edile, è rimasto incastrato con la testa tra il cestello e il pavimento di un balcone del palazzo in ristrutturazione. Inutili i soccorsi. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri della stazione Prenestina e Piazza dante. Il mezzo è stato sequestrato.
L’altro incidente c’è stato all’interno di un’officina di Trenitalia di via di Villa Spada dove, riferiscono i pompieri, un operaio è rimasto incastrato con le gambe in un’attrezzatura in movimento durante le operazioni di manutenzione a bordo di un convoglio.