PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Operaio schiacciato da un ponteggio in Fincantieri

Operaio schiacciato da un ponteggio in Fincantieri

Operaio schiacciato da un ponteggio in Fincantieri

Roma, 19 gennaio 2024 – Questa mattina intorno alle 8 e 30 è avvenuto un grave incidente sul lavoro nel cantiere navale Fincantieri di Monfalcone (Gorizia). Un giovane operaio è rimasto schiacciato da un ponteggio e le pesanti strutture metalliche hanno reso il salvataggio molto complesso. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco per tentare di rimuovere il pesante materiale di metallo e liberare il giovane lavoratore. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e l’automedica, allertati dalla centrale operativa Sores Fvg, trasferendo d’urgenza la vittima all’ospedale triestino di Cattinara. Non è però ancora chiara la dinamica dell’incidente e le reali motivazioni che hanno condotto a questa drammatica situazione.

Fincantieri rappresenta una delle realtà operanti nel settore della cantieristica navale più importanti al mondo, dove purtroppo sono accaduti nel tempo, molteplici infortuni e decessi causati da gravi incidenti sul posto di lavoro. Negli ultimi anni l’azienda aveva lanciato alcune campagne di sensibilizzazione e di comunicazione contro gli infortuni, ma nonostante l’impresa evidenzi un importante calo infortunistico, ci si trova davanti all’ennesima tragica circostanza di grave incidente sul lavoro.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine come supporto logistico, nel frattempo la superficie del sinistro è stata sottoposta a sequestro, su disposizione della magistratura, mentre le autorità di ispezione competenti e l’azienda stanno tentando di ricostruire in maniera dettagliata quanto avvenuto.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO