Roma, 25 giugno 2020 – Facendo seguito alle circolari del 18 maggio 2020 n. 21 e del 27 maggio 2020 n. 23, l’INAIL ha comunicato che è disponibile sul sito www.inail.it il nuovo servizio online “Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19”.
Il servizio è accessibile dalla voce di menu “Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati agli utenti abilitati ai servizi online dell’INAIL” (soggetti assicuranti e intermediari in possesso di delega) ed è a compilazione guidata.
I soggetti che hanno applicato le sospensioni degli adempimenti e dei versamenti previsti dalla normativa sull’emergenza epidemiologica da COVID-19 1 devono comunicare all’INAIL con il nuovo servizio di aver effettuato le sospensioni in discorso, specificando, tramite selezione delle apposite opzioni presenti nel servizio, le disposizioni normative applicate, dichiarando di essere in possesso delle condizioni previste per usufruire del beneficio.

Per ulteriori informazioni: Istruzione_operativa_Inail

Per ulteriori informazioni sui temi trattati e sui servizi associativi
è possibile chiamare il Numero Verde ANMIL gratuito 800.180943,
che, a fronte delle grandi richieste pervenute, è stato ampliato
e ora è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00.

Patronato ANMIL #PatronatoANMIL 

#emergenza #Covid #Coronavirus #lavoro #serviziInail #Inail #recuperiagevolati #bonus #diritti #emergency #working #servicesInail #Inail #right