28 gennaio 2020 – L’INAIL ha pubblicato una nota con le istruzioni per le imprese relative al nuovo obbligo assicurativo, a decorrere dal 1° febbraio 2020, per i rider.
La nota fornisce istruzioni per il datore di lavoro relative al come mettersi in regola: se si tratta di un’impresa che non ha già un codice ditta e una posizione assicurativa territoriale Inail (Pat), dovrà trasmettere all’Inail, in via telematica entro il 1° febbraio o prima di questa data, la denuncia d’iscrizione e le informazioni utili alla valutazione del rischio e al calcolo del premio assicurativo, per tutte le attività svolte tra cui la consegna dei beni per conto altrui. Se, invece, l’impresa è già registrata, entro 30 giorni dalla data di decorrenza del nuovo regime assicurativo, è tenuta a presentare la denuncia di variazione delle attività, comunicando le successive modificazioni di estensione e di natura del rischio rispetto a quello già coperto dall’assicurazione, con riferimento all’attività di consegna di beni per conto altrui attraverso lavoratori autonomi precedentemente non denunciati.
Per approfondire
INAIL: dal 1° febbraio obbligo assicurativo per i rider

263079 267852You produced some decent points there. I looked on the web for the difficulty and discovered most individuals will go coupled with along along with your site. 706777
40602 879147Yay google is my king assisted me to find this outstanding site! . 885481