Roma, 23 aprile 2020 – Documento tecnico sulla fase 2 con le misure di contenimento e prevenzione nei luoghi di lavoro. È la pubblicazione appena prodotta da INAIL, approvata dal Comitato Tecnico Scientifico istituito presso la Protezione Civile. La pubblicazione, è composta da due parti: la prima riguarda la predisposizione di una metodologia innovativa di valutazione integrata del rischio che tiene in considerazione il pericolo di venire a contatto con fonti di contagio in occasione di lavoro, di prossimità connessa ai processi lavorativi, nonché l’impatto connesso al rischio di aggregazione sociale anche verso “terzi”; la seconda parte si è focalizzata sull’adozione di misure organizzative, di prevenzione e protezione, nonché di lotta all’insorgenza di focolai epidemici, anche in considerazione di quanto già contenuto nel Protocollo stipulato tra Governo e Parti sociali il 14 marzo.
“L’attuale emergenza sanitaria correlata alla pandemia da SARS-CoV-2 – si legge nella prefazione firmata dal direttore generale, Giuseppe Lucibello e dal presidente, Franco Bettoni – oltre ad aver determinato una perdita insanabile di vite umane, rappresenta una situazione di emergenza globale, sociale e del lavoro”. “L’adozione di misure graduali ed adeguate attraverso un nuovo modello organizzativo di prevenzione partecipato, consentirà – conclude la prefazione – in presenza di indicatori epidemiologici compatibili, il ritorno progressivo al lavoro, garantendo adeguati livelli di tutela della salute e sicurezza di tutti i lavoratori, nonché della popolazione”.
Per approfondimenti: https://www.anmil.it/commenti/documento-tecnico-su-contenimento-e-prevenzione-sars-cov-2-nei-luoghi-di-lavoro/
#prevenzione #sicurezza #lavoro
127184 369673The posh distributed could be described as distinctive; customers are actually yearning for bags is a Native aspirations. Which strange surroundings is built that is to market diversity furthermore importance with travel and leisure market trends. hotels special offers 781205
This is a very good tip particularly to those fresh
to the blogosphere. Brief but very precise information… Many thanks for sharing this one.
A must read article!
My programmer is trying to convince me to move to .net from PHP.
I have always disliked the idea because of the costs.
But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress on a number
of websites for about a year and am concerned about switching to
another platform. I have heard excellent things about blogengine.net.
Is there a way I can import all my wordpress posts into it?
Any kind of help would be really appreciated!
Whoa! This blog looks just like my old one!
It’s on a totally different subject but it has pretty much the same
layout and design. Wonderful choice of colors!
Valuable info. Fortunate me I found your site unintentionally,
and I am shocked why this twist of fate did not took place in advance!
I bookmarked it.
I really like it when people come together and share ideas.
Great website, continue the good work!
Appreciate the recommendation. Will try it out.