PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E “Imprese per la sicurezza”, al via premio Confindustria e Inail

“Imprese per la sicurezza”, al via premio Confindustria e Inail

“Imprese per la sicurezza”, al via premio Confindustria e Inail

Roma, 3 ottobre 2023 – Al via l’VIII edizione del premio “Imprese per la sicurezza”, l’iniziativa promossa da Confindustria e Inail che – dando visibilità alle aziende che si distinguono per il loro impegno e per i risultati gestionali raggiunti in materia di salute e sicurezza – ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione di infortuni e malattie professionali. Il concorso, realizzato con la collaborazione tecnica dell’Associazione premio qualità Italia (Apqi) e di Accredia, Ente italiano di accreditamento, è aperto a tutte le imprese.
La valutazione delle candidature – spiega una nota congiunta – adotta un approccio innovativo globale, che consente di misurare il livello di sicurezza in tutte le fasi del processo produttivo. La partecipazione, in particolare, offre l’opportunità di ottenere un check-up approfondito sulla sicurezza aziendale e di ricevere un report che consente di conoscere non solo il proprio posizionamento rispetto alle altre imprese partecipanti, ma anche quali sono le aree di forza e quelle in cui è possibile migliorare.
Il bando scade il prossimo 3 novembre. I riconoscimenti saranno assegnati per tipologia di rischio e dimensione aziendale. Le aziende finaliste, inoltre, potranno richiedere la riduzione del tasso di premio Inail, con le modalità descritte sul sito dell’Istituto.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO