26 marzo 2020 – Iscritto all’Ordine degli Avvocati, insegna diritto amministrativo, diritto pubblico dell’economia e diritto dell’ambiente all’Università Roma Tre. Affianca nella qualità di vice il presidente Franco Bettoni: “Con il suo arrivo l’Istituto si arricchisce di una figura competente e preparata”.
Con il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 17 febbraio 2020, il prof. Paolo Lazzara è stato nominato vicepresidente dell’Inail per il prossimo quadriennio.
Nato a Catania nel 1971, Lazzara è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1998 e dal 2015 è professore ordinario di diritto amministrativo presso il Dipartimento di economia dell’Università degli Studi Roma Tre, dove insegna anche diritto pubblico dell’economia e diritto dell’ambiente. Sulle stesse materie è autore di numerose pubblicazioni, monografie, articoli e saggi.
“Con la nomina del prof. Lazzara – sottolinea il presidente dell’Inail, Franco Bettoni – l’Istituto si arricchisce di una figura competente e preparata, che metterà a disposizione la sua esperienza per rafforzare ulteriormente il ruolo dell’Inail come polo della salute e della sicurezza per la tutela globale e integrata dei lavoratori”.
“Nel dargli il benvenuto – aggiunge Bettoni – sono convinto che potrà fornire un apporto importante anche in questa fase di emergenza, che vede tutto l’Inail impegnato al fianco della Protezione civile nella lotta contro l’epidemia da Coronavirus”.
Il prof. Paolo Lazzara nominato vicepresidente dell’Inail
