7 novembre 2019 – Martedì 12 novembre, alle ore 18.30, nella Sala Astra dello Spazio Cinema Ateneo (Piazza XXV Aprile, 8) di Milano, si svolgerà la premiazione della VI Edizione del Premio Sartori dal titolo ” La promozione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro”.
Il Premio Sartori è un concorso nazionale promosso dall’INAIL che punta sulla creatività dei giovani e sui nuovi linguaggi della comunicazione per sensibilizzare sul tema della salute e sicurezza sul lavoro e sull’importanza della prevenzione. 
Interverranno Franco Bettoni, Presidente INAIL; Renato Saccone, prefetto di Milano e Giovanni Luciano, Presidente del Civ INAIL.
A seguire si svolgerà una tavola rotonda, sul tema della prevenzione e della sicurezza, moderata dal giornalista di Skytg24 Alessio Viola, alla quale prenderanno parte Giuseppe Lucibello, Direttore generale INAIL; Ferruccio Resta, Rettore Politecnico di Milano; Melania De Nichilo Rizzoli, Assessora istruzione, formazione e lavoro Regione Lombardia; Cristina Tajani, Assessora politiche del lavoro, attività produttive Comune di Milano; Roberto Pisoni, Direttore di Sky Arte e presidente della Giuria di qualità; Mariarosaria Spagnuolo, Direttore area salute e sicurezza sul lavoro – Assolombarda; Vincenzo Greco, Segretario confederale CGIL e Diana Alessandra De Marchi, presidente Commissione pari opportunità Comune di Milano.
Al termine dell’incontro saranno premiati i vincitori del concorso nelle due sezioni: cortometraggi e campagne di comunicazione.