Infortuni sul lavoro a Viareggio, Mandracchio (AN) e Arena (VV)

3 luglio 2019 – Tre i gravi incidenti sul lavoro, riportati dalla stampa, che hanno interessato la giornata di ieri: un lavoratore 48enne ha subito un grave infortunio al Cantiere “Viareggio”, riportando un trauma addominale. Secondo le prime ricostruzioni sembra sia stato colpito da una lastra di compensato mentre era intento a rifilare un pannello di legno. L’uomo è stato soccorso e ricoverato in codice rosso nella medicina d’urgenza dell’ospedale Versilia.
Un operaio è rimasto ustionato a collo e braccia in un’azienda in via Vanoni a Mandracchio (AN). Il 48enne stava riempendo delle bombole di ossigeno quando è stato investito in pieno dal gas. Soccorso prontamente dalla Croce Gialla, il lavoratore è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette.
Un agricoltore 68enne è rimasto gravemente ferito ribaltandosi con il trattore nelle campagne di Arena (VV). Sul posto, con i sanitari del 118 ed i Carabinieri della locale stazione, è atterrato un elicottero che ha provveduto a trasferire l’uomo all’ospedale di Catanzaro.