Roma, 23 aprile 2019 – Numerosi gli incidenti che hanno riempito le pagine di cronaca nel fine settimana di Pasqua in tutta Italia:
Marsala (TP), 19 aprile – Un giovane operaio, Manuele Bendahmane, è rimasto ferito in un incidente sul lavoro accaduto in un’autofficina di contrada Strasatti. Al suo primo giorno di lavoro, è rimasto schiacciato al torace dalla cabina di un autocarro in fase di riparazione. Con lui c’era un altro meccanico che è rimasto ferito ad un braccio.
Trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, i medici, vista la gravità delle sue condizioni, lo hanno elitrasportato in un nosocomio di Palermo. Non può uscire dal reparto di rianimazione in quanto ancora non è fuori pericolo. Sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri di Marsala.
Torremaggiore (FG), 19 aprile – Un proprietario di un fondo agricolo, in contrada Cammarata, è rimasto con la gamba sinistra incastrata nel meccanismo di una fresa, riportando gravi ferite.
Sul posto sono giunti gli operatori del 118 e una squadra dei vigili del fuoco che ha liberato l’uomo dal macchinario.
Borgo Val di Taro (PR), 20 aprile – Stava tagliando un albero e all’improvviso è stato travolto dal grosso e pesantissimo tronco. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 9 in località Le Spiagge a Borgotaro. L’uomo è stato soccorso dai militi della Pubblica Assistenza di Borgo Val di Taro ma è stata valutata anche la necessità di far decollare l’elisoccorso del 118. Il ferito, in gravi condizioni, è stato trasportato a Parma e condotto nell’area codici rossi del Pronto Soccorso.
Colonnella (TE), 23 aprile – Un grave incidente sul lavoro, l’ennesimo nel Teramano, si è verificato all’interno della ditta Ascoli Lamiere, situata nella zona industriale Vallecupa di Colonnella. Un 52enne di Spinetoli era impegnato in un lavoro di sagomatura di alcune lamiere quando, per cause ancora in corso d’accertamento da parte di carabinieri della locale stazione, è rimasto schiacciato con l’avambraccio sotto una pressa. Ad avvisare immediatamente i soccorsi sono stati i colleghi dello sfortunato operaio, e subito dopo si sono portati sul posto i sanitari del 118 che hanno dovuto faticare parecchio per liberare l’uomo dal macchinario. L’operaio è stato successivamente trasportato in ambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo dove è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Santa Margherita d’Adige (PD), 23 aprile – All’interno della ditta Nuova Bem Srl, un operaio di 41 anni, residente a Baone, è rimastro incastrato con la manica al macchinario con cui stava lavorando ed è rimasto schiacciato. L’uomo ha riportato ferite gravissime ed è stato trasportato con urgenza all’ospedale in elicottero. Per lui è stato necessario l’intervento chirurgico. E’ ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.