Grande successo per il 3° Trofeo ANMIL di Calcio balilla A San Vito al Tagliamento (PN) due giorni di sport e formazione

Grande successo per il 3° Trofeo ANMIL di Calciobalilla che si è tenuto presso la sala parrocchiale “San Lorenzo” a Ligugnana di San Vito al Tagliamento (Pordenone) il 2 e 3 febbraio scorsi. Oltre alla presenza dei numerosi atleti, del Presidente della sede ANMIL di Pordenone Amedeo Bozzer e del Presidente ASD ANMIL SPORT Italia Pierino Dainese, si è aggiunta all’iniziativa sportiva anche la delegazione di ANMIL Lucca con il Vice Presidente ANMIL SPORT Italia Max Mallegni. Il torneo che si è disputato a cavallo fra sabato e domenica ha visto gli attleti di ASD ANMIL SPORT Italia sfidare i campioni uscenti Francesco Perin e Loris Bonaldo di Jesolo perdendo con onore la partita. 

Il presidente dell’Anmil pordenonese Amedeo Bozzer han ringraziato per la collaborazione e la presenza fattiva, il sindaco di San Vito al Tagliamento, Antonio Di Bisceglie e l’assessore Susy Centis, i collaboratori dell’Anmil, la squadra dell’Anmil Sport Italia di Pordenone, in particolare Thomas Buosi e il presidente Cristian Mior del Comitato festeggiamenti di Ligugnana per l’ospitalità. Tra le associazioni che hanno aderito all’iniziativa, il Granello, la Futura, nuoto pinnato, la Nostra famiglia e ASD Eurokart presente con il presidente Maurizio Monforte.

Nella giornata di domenica, oltre alle ultime sfide del Torneo, si sono tenuti anche i corsi di formazione per tecnici di 1° grado di Calcio balilla, ai quali hanno partecipato anche il Presidente della Federazione Paralimpica (FIPCB) Francesco Bonanno e il Vice Presidente Roberto Falchero.