Gli auguri di Mattarella per #lascuolanonsiferma sulla Rai

Roma, 28 aprile 2020 – È stato inaugurato, ieri 27 aprile, il nuovo programma Rai dal titolo #maestri dedicato ai ragazzi sul palinsesto di Rai Cultura in collaborazione con il ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto Rai-Ministero #lascuolanonsiferma. Così il Presidente della repubblica, Sergio Mattarella, per l’occasione: “Come sarà il mondo di domani dipenderà in grande misura da voi, studenti di oggi, dalla vostra capacità di pensarlo, di progettarlo, di viverlo, dal vostro impegno, da come metterete a frutto i saperi e le conoscenze che oggi acquisite. Un contributo importante, che esalta la missione di Servizio Pubblico, richiamando il ricordo di alcune delle pagine più belle e preziose della Rai e che coinvolge numerose personalità della nostra cultura”.
#maestri è un format completamente inedito: Edoardo Camurri propone e connette tra di loro lezioni di protagonisti della cultura, accademici di tutte le discipline, grandi divulgatori scientifici. 
“Tutti i ragazzi, senza distinzione di età – afferma Domenico De Maio, direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani – stanno affrontando questo momento con grande senso di responsabilità nonostante le limitazioni e le privazioni che li hanno condizionati, a partire dalla scuola e dall’interruzione di fatto dei programmi di mobilità europea. Il mio augurio è che la loro e la nostra vita sociale possa riprendere quanto prima e che tutte le istituzioni diano sempre maggiori attenzioni ai bisogni dei giovani”.

Per ulteriori informazioni: https://www.raicultura.it/articoli/2020/03/La-scuola-non-si-ferma-a51d8ab3-ffd7-4ad0-80cc-46be7c31fdec.html

#scuola #istruzione #prevenzione #cultura