Gli appuntamenti ANMIL tra eventi e testimonianze

Roma, 1°  marzo 2024 – Il mese di marzo inizia con una settimana particolarmente densa di appuntamenti che vedono l’ANMIL partecipe di molteplici iniziative importanti.
Lunedì 4 marzo, il Presidente nazionale ANMIL Zoello Forni parteciperà alla presentazione della nuova banca dati statistica INAIL che si terrà a Roma a partire dalle ore 10 nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva (e che sarà possibile seguire anche online sulla WebTv e sul canale YouTube del Senato della Repubblica).
L’ANMIL è stata invitata a partecipare  all’evento organizzato dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del lavoro di Genova dal titolo “GenL – Generazione Legalità”  che si terrà mercoledì 6 marzo dalle ore 9.00 nel Palazzo della Borsa e che vedrà la partecipazione del Presidente ANMIL Reggio Emilia Maurizio Borelli, del Consigliere regionale ANMIL Liguria Adriano Scaniglia e del fotografo Lorenzo Campagnari che presenterà il suo progetto multimediale “I segni del mestiere” realizzato con il supporto dell’ANMIL e che raccoglie le testimonianze di infortunati sul lavoro e dei familiari delle vittime del lavoro.
Sempre mercoledì 6, i Testimonial ANMIL Ester Intini, Alessandra Pigliapochi e Lorenzo Iurescia parteciperanno alla giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro organizzato dalla multinazionale metalmeccanica BorgWarner Morse Systems nella Sede di Arcore (Milano).
In occasione della festa internazionale della donna, l’ANMIL ha previsto per il 7 marzo un Webinar intitolato “Donne e infortuni: le protagoniste si raccontano. Focus sul reinserimento lavorativo” che verrà trasmesso dalle ore 11 alle ore 13 sui canali social Facebook, YouTube e LinkedIn dell’ANMIL Nazionale. I lavori, che verranno moderati dalla giornalista Luce Tommasi e dalla Responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne ANMIL Marinella de Maffutiis, vedranno la partecipazione di rappresentanti ANMIL, delle maggiori istituzioni e diesperti in materia ai quali si alterneranno le testimonianze di alcune donne vittime del lavoro.
Infine, il Consigliere nazionale ANMIL Giuseppe Diamanti insieme al Presidente ANMIL Piemonte Roberto Sardo parteciperanno all’evento “Formiamo il futuro che il Formedil ha organizzato per i prossimi 7 e 8 marzo a Torino presso il Centro Congressi Lingotto.