PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E In evidenza E Frana in fognatura: operaio grave a Carnago

Frana in fognatura: operaio grave a Carnago

Frana in fognatura: operaio grave a Carnago

Roma, 7 giugno 2024 – Un grave incidente sul lavoro si è verificato in via Adua a Carnago (Varese), dove un operaio è rimasto schiacciato da una frana mentre eseguiva interventi di manutenzione alla rete fognaria. L’operaio, un uomo di 54 anni, stava lavorando su una tubatura interrata quando è stato improvvisamente travolto dalla frana, che lo ha schiacciato, causandogli gravi traumi.
Secondo i primi accertamenti, il crollo è avvenuto inaspettatamente, lasciando l’operaio intrappolato. Immediata è stata la reazione dei suoi colleghi, che hanno prontamente chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale, i tecnici di Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro, e gli operatori sanitari, giunti con un’ambulanza e un elisoccorso.
Il 54enne è stato stabilizzato sul posto dai sanitari e poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese in codice rosso. Ha riportato traumi significativi al bacino e agli arti inferiori a causa dello schiacciamento.
La procura della Repubblica di Varese ha deciso di aprire un fascicolo per lesioni colpose, inizialmente contro ignoti, al fine di accertare eventuali responsabilità e negligenze che possano aver causato l’incidente. Probabilmente, sarà disposto il sequestro dell’area interessata per permettere una più accurata indagine.
La vicenda ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale e tra le autorità competenti, che sottolineano l’importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di adottare tutte le misure preventive per evitare simili tragedie in futuro.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO