PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Fondazione Banco di Napoli istituisce fondo “Dopo di Noi”

Fondazione Banco di Napoli istituisce fondo “Dopo di Noi”

Fondazione Banco di Napoli istituisce fondo “Dopo di Noi”

Roma, 28 settembre 2021 – La Fondazione Banco di Napoli ha istituito un fondo di garanzia per i disabili gravi al quale gli assistiti potranno accedere quando i loro genitori o congiunti non saranno più in vita. L’iniziativa nasce su impulso dell’imprenditrice Rossella Paliotto, presidente della Fondazione, e si iscrive nella tradizione di solidarietà e assistenza ai poveri delle istituzioni di carità napoletane.
Il progetto del trust cover, illustrato in in libro coordinato dal prof. Giovanni Perlingieri, è stato presentato in un convegno con la partecipazione del presidente della federazione Sanità di Confcooperative Giuseppe Milanese, del garante regionale per i disabili Paolo Colombo e degli assessori alle politiche sociali delle Regioni Abruzzo e Puglia Pietro Quaresimale e Rosa Barone. In collegamento video è intervenuto il presidente della Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo.
“ll trust cover – ha detto il vicepresidente della Fondazione BN Vincenzo Di Baldassarre – è un programma innovativo di solidarietà, che pone le famiglie nella condizione di aiutarsi reciprocamente, ma con il sostegno economico della Fondazione “. “Si tratta di un trust di scopo – ha aggiunto Di Baldassarre – che introduce metodologie economiche per massimizzare gli effetti dell’ opera di solidarietà”
L’ iniziativa attua la legge 112/2016 sul “Dopo di noi” . Il logo scelto è quello dell’Albero della Vita ,”capace di esprimere – ha detto Rossella Paliotto- protezione, sicurezza e longevità”.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO