PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Fondazione ANMIL in 2 scuole reggine per sicurezza lavoro

Fondazione ANMIL in 2 scuole reggine per sicurezza lavoro

Fondazione ANMIL in 2 scuole reggine per sicurezza lavoro

Roma, 20 marzo 2023 – La Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito” ha organizzato un Piano itinerante di formazione e informazione che ha preso il via il 17 e 18 marzo con eventi formativi in due Istituti Scolastici di Reggio Calabria: il “Boccioni-Fermi” e l’“Augusto Righi”.
Il ciclo di interventi denominato “PROGETTARE NEL SOCIALE – Cultura delle Sicurezze: lo sviluppo delle competenze per la sicurezza e l’occupabilità, la diffusione della cultura delle sicurezze nelle scuole” è realizzato in partnership con INAIL, Protezione Civile, Vigili del Fuoco e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria ed è stato aperto dalla presentazione del progetto “I walk the line” che si iscrive nell’ambito del PON (Programma Operativo Nazionale) ed è dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 25 anni residenti nella Città Metropolitana di Reggio Calabria con l’intento di contrastare i fenomeni di dispersione scolastica, bullismo e cyberbullismo.
Hanno partecipato all’evento del 17 marzo: il Presidente della Fondazione ANMIL, Francesco Costantino; il Consigliere nazionale ANMIL, Giuseppe Diamanti; la Dirigente dell’Istituto Righi, Avv. Maria Daniela Musarella; per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, Dott.ssa Minniti; per i Vigili del Fuoco, Geom. Antonino Costantino; per l’INAIL, Dott.ssa Lorella Nava; per la Protezione Civile, Dott. Luigi Mollica. 
Mentre sono intervenuti all’evento del 18 marzo, oltre al Presidente Costantino, alla Dott.ssa Minniti e al Dott. Mollica anche: la Dott.ssa Anna Maria Cama, Dirigente Istituto “Boccioni- Fermi”; l’Avv. Fabio Giubilo, CO.CO.PRO INAIL; il Dott. Sebastiano Rotta dei Vigili del Fuoco e la Dott.ssa Anna Maria Danaro dell’Ordine dei Medici.

 

 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO