PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

Roma, 31 maggio 2024 – Traendo ispirazione dai principi enunciati nella Carta di Urbino, la terza edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro – organizzato dalla Fondazione Rubes Triva e in collaborazione con l’Osservatorio Olympus del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino – mira a indirizzare il dibattito e stimolare la riflessione sul “lavoro” come ambito di espressione, realizzazione, integrazione e inclusione della persona, nonché sulla tutela della sua dignità. 
Questi temi cruciali invitano l’intero mondo del lavoro e la società civile a riflettere e ad agire concretamente, basandosi su valori che devono costituire le fondamenta di un sistema di prevenzione e protezione autenticamente partecipato.
In concomitanza con il festival, la Fondazione Rubes Triva ha organizzato uno spettacolo serale che si terrà l’11 giugno in Piazza del Popolo a Pesaro, capitale della cultura 2024. Questo evento unirà intrattenimento e temi legati alla salute e sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di raccogliere firme di adesione alla Carta di Urbino. Sul palco saliranno dieci artisti, tra cantanti e attori, ognuno dei quali darà voce a uno dei principi elencati nella Carta, rendendo vivo e significativo ogni articolo.
Il palco sarà allestito nella storica e suggestiva Piazza del Popolo di Pesaro, offrendo uno scenario perfetto per questo incontro tra cultura e sensibilizzazione. L’evento, che promette di essere un momento emozionante e riflessivo, sarà poi trasmesso sulle reti RAI, permettendo a un pubblico ancora più vasto di partecipare virtualmente a questa importante iniziativa.
In sintesi, il Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro e lo spettacolo serale a Pesaro rappresentano un’occasione unica per promuovere la cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro, celebrando al contempo l’arte e l’intrattenimento come strumenti di sensibilizzazione e inclusione.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO