Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

Roma, 2 aprile 2024 – Si terrà i prossimi 12, 13 e 14 giugno presso il Palazzo Ducale di Pesaro, la terza edizione del “Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro. Politiche di Prevenzione e Tutela della Persona che Lavora” organizzato dalla Fondazione Rubes Triva in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, di Olympus e con il supporto dell’ANMIL. 
Traendo ispirazione dai principi enunciati nella Carta di Urbino, i lavori della terza edizione del Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro si propongono di indirizzare il dibattito e stimolare la riflessione sul “lavoro” come ambito di espressione, realizzazione, integrazione e inclusione della persona e, parimenti, sulla tutela della sua dignità.
Si tratta di tematiche alte sulle quali la totalità del mondo del lavoro e della società civile sono chiamati a riflettere, per improntare il proprio agire concreto su quei valori che devono costituire le fondamenta di un sistema di prevenzione e protezione autenticamente partecipato.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: https://www.festivalsalutesicurezzalavoro.it/