Due incidenti mortali nel milanese e nel tarantino

Roma, 25 agosto 2022 – È rimasto schiacciato da un macchinario in una ditta di logistica a Buccinasco (Milano). Il malcapitato era un operaio di 52 anni, ha perso la vita nella mattina del 25 agosto e sull’incidente la Procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Gli inquirenti del dipartimento ‘ambiente, lavoro, salute, sicurezza’, guidato dall’aggiunto Tiziana Siciliano, hanno disposto il sequestro del macchinario e l’autopsia, anche per verificare se l’uomo abbia avuto o meno un malore prima di rimanere incastrato nella macchina. Al momento in Procura non sono ancora arrivati gli atti dei primi accertamenti.
Un altro infortunio mortale, nella stessa giornata, si è verificato in un’azienda agricola di Massafra nel Tarantino, specializzata nella produzione di agrumi. Vittima un dipendente di 55 anni. L’uomo era ai comandi di un trattore che, durante lavori di aratura, si è ribaltato per cause in corso di accertamento, schiacciandolo. Il lavoratore è morto sul colpo.
Sul posto il 118, gli ispettori dello Spesal (servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl e i carabinieri che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell’accaduto e stabilire le responsabilità.