21 maggio 2019 – Questa mattina un operaio di 68 anni ha perso la vita rimanendo schiacciato da una lastra di acciaio di una pressa con la quale stava lavorando. L’incidente si è verificato in un’azienda di Ponte Trebbia di Calendasco (Piacenza). Inutili i soccorsi intervenuti sul posto. Sono in corso gli accertamenti del caso.
Ad Ogliate Olona (Varese), un uomo di origini albanesi è morto sul posto di lavoro a seguito di una rovinosa caduta dal ponteggio di una casa in costruzione. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco ed ambulanza senza riuscire a salvare il lavoratore. Sul luogo dell’incidente, oltre a carabinieri e ispettori Ats, anche il sindaco di Busto Arsizio.
Un uomo di 72 anni anni è morto dopo essere rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando mentre lavorava in un campo nell’area militare delle Versegge, nel comune di Grosseto, vicino a Braccagni. Secondo quanto appreso la vittima lavorava come collaboratore familiare nella ditta gestita dal figlio, un azienda di Olbia chiamata per tagliare l’erba nell’area militare. Il trattore, guidato dal 72enne, si sarebbe ribaltato a causa di un dosso.
Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118, vigili del fuoco, carabinieri e il personale della Asl per gli infortuni sui luoghi di lavoro. (Fonte ANSA)