Roma, 25 maggio 2020 – A Isorella, in provincia di Brescia, un agricoltore sessantenne è stato incornato da un toro. È accaduto oggi 25 maggio mentre l’uomo lavorava nella stalla e stava pulendo lo spazio vicino agli animali. È stato trasportato in ospedale in condizioni serie a causa di alcune ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Nella stessa giornata un altro incidente sul lavoro è avvenuto nel catanzarese dove un trattore agricolo si è ribaltato in una scarpata limitrofa al podere dove il conducente stava operando. Quest’ultimo è rimasto ferito ed è stato preso in cura dal personale del 118 e trasferito presso l’ospedale di Catanzaro con elisoccorso.
Gravissimo incidente sul lavoro in mattinata anche a Missaglia in provincia di Lecco. Un uomo di 50 anni ha subito gravi traumi da schiacciamento al torace e alle gambe durante le operazioni di sistemazione di una barra di una gru. Il pesante pezzo di metallo gli è caduto addosso provocandogli gravissime lesioni.

#infortunio #sicurezza #prevenzione #morte #mortesullavoro #attenzione #pericolo #injury #security #prevention #death #work #attention #danger