Disabilità: Seminario ANMIL su reinserimento lavorativo

Roma, 3 dicembre 2021 – In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, ANMIL ha dedicato alle politiche attive del lavoro che utilizza l’Associazione per favorire il reinserimento lavorativo degli infortunati del lavoro il Seminario “Disabilità e inserimento lavorativo: obbligo o opportunità? ” durante il 21° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro “Ambiente Lavoro” – organizzato da SENAF (Organizzazione di manifestazioni, esposizioni e mostre) e da Bologna Fiere con la partnership di IRFA (Istituto di Riabilitazione e Formazione dell’ANMIL), Patronato ANMIL, AiFES (Associazione Italiana Formatori ed Esperti in Sicurezza sul Lavoro) e Enbic Sicurezza (Organismo Paritetico Nazionale Confederale) e con il supporto della SENAF.
I lavori, coordinati da Giuseppe Diamanti, Presidente IRFA, prevedono i saluti di Luca Chiadini, Presidente ANMIL Emilia Romagna e Ilario Fantini, Presidente ANMIL Bologna, mentre prendono parte con un intervento: Claudio Di Berardino, Assessore al Lavoro e nuovi diritti e Politiche della ricostruzione Regione Lazio; Ilaria Giovannetti, Assistente sociale Centro Protesi INAIL; Maria Erica De Sena, Sportello ANMIL presso Centro Protesi INAIL; Nicola Ortolani, Capo Settore Mobilità con veicoli INAIL; Massimo Improta, Capo reparto ausili Area Servizio ausili e assistenza sul territorio INAIL; Stefano Putti, Vicario DC Prestazioni Socio-sanitarie INAIL; Fulvia Casagrande, Resp. Ufficio legale Sidima (Società Italiana Disability Manager) Emilia Romagna e Toscana; Cristian Clemente, Esperto in reinserimento lavorativo e politiche attive del lavoro ANMIL; Ezio Moretti, Testimonial socio ANMIL reinserito in azienda; Ezio Torrella, Legale ANMIL; Salvatore Pellegrino, Legale FLEPAR INAIL; Valeria Inglese, Psicologa dell’Agenzia del Lavoro ANMIL Roma e Paolo Varesi, Responsabile Ufficio Giuridico AiFES. Il Seminario sarà animato dal facilitatore grafico Michele Russo.

Per promuovere le attività di studio e di ricerca, ma anche i numerosi servizi proposti dall’ANMIL, l’Associazione avrà uno stand in Fiera (padiglione 26 – C24) presidiato da professionisti ed esperti dove sarà allestita la Mostra fotografica ANMIL “Donne che vincono” realizzata da Tiziana Luxardo per ANMIL, in collaborazione con Miss Italia e INAIL.

Il Seminario è a partecipazione gratuita e prevede il riconoscimento di ore di aggiornamento per A-RSPP, Dirigenti, Preposti, RLS, CSP/CSE e Formatori con il rilascio di Attestato valido ai fini di legge.

 

One thought on “Disabilità: Seminario ANMIL su reinserimento lavorativo

  • 232914 910915Hey mate, .This was an exceptional post for such a hard topic to talk about. I look forward to seeing several a lot more excellent posts like this 1. Thanks 416526

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *