23 maggio 2019 – Sono stati riportati dalla stampa tre gravi infortuni sul lavoro verificatisi nella giornata di ieri:
Nella mattinata, un operaio di 30 anni è rimasto gravemente infortunato in un impianto lavorativo di Dervio (LC). Il giovane, mentre stava effettuando delle operazioni con un macchinario, ha riportato un trauma da schiacciamento alla mano sinistra con la sub amputazione di alcune dita. Il lavoratore è stato preso in cura e stabilizzato e quindi trasferito sull’elicottero per essere trasportato all’ospedale di Varese in codice giallo. Le ferite riportate sono serie, ma fortunatamente il 30enne non versa in condizioni critiche.
Un operaio di 48 anni è rimasto coinvolto in un incidente alla Manini prefabbricati di Bastia Umbra. Il lavoratore è stato folgorato da una scarica elettrica. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.
Nel pomeriggio della stessa data, si è verificato un gravissimo infortunio sul lavoro alla ditta Radicifil di Casnigo (Bergamo), dove si è sprigionata una violenta fuoriuscita di gas da una caldaia, che ha investito un operaio di 49 anni. Il lavoratore è stato trasportato in codice rosso al Centro Grandi ustionati di Verona: ha riportato lesioni di terzo grado sul corpo.