PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E ANMIL in audizione su proposta di legge Regione Abruzzo

ANMIL in audizione su proposta di legge Regione Abruzzo

ANMIL in audizione su proposta di legge Regione Abruzzo

13 giugno 2022 – Domani, 14 giugno, l’ANMIL interverrà in audizione presso il Consiglio Regionale dell’Abruzzo – V Commissione consiliare Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro – in occasione della discussione della proposta di legge regionale n. 255/2022. L’Associazione sarà rappresentata dal Presidente del Patronato ANMIL, Claudio Ciampagna, e dal Direttore Scientifico della Scuola della Testimonianza ANMIL, Sergio Mustica.
Il provvedimento in discussione mira ad integrare il sistema di formazione professionale regionale con l’introduzione di moduli formativi riguardanti la diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, da realizzarsi con il coinvolgimento dei soggetti infortunati sul lavoro o tecnopatici. Un ulteriore passo avanti per la diffusione di un modello formativo di cui l’ANMIL è stata ideatrice, attraverso la sua Scuola della Testimonianza, e che si sta affermando  con successo in molte realtà territoriali.
“L’approvazione della proposta in esame rappresenterebbe un’importante occasione per la Regione Abruzzo per arricchire il sistema di formazione professionale regionale di un segmento fondamentale e per contribuire con un’iniziativa concreta alla lotta contro infortuni sul lavoro e malattie professionali. L’Associazione non può quindi che auspicare che l’iter legislativo si concluda positivamente” ha dichiarato il Presidente del Patronato ANMIL Claudio Ciampagna.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO