Roma, 18 gennaio 2022 – Un pistone poco efficiente è la nuova pista nell’inchiesta sul crollo della gru che lo scorso 18 dicembre, a Torino, ha causato la morte dei tre operai Filippo Falotico, Roberto Peretto e Marco Pozzetti, di 20, 52 e 54 anni. È ancora presto per stabilire se si tratti o meno della causa principale o secondaria dell’incidente, ma è una delle circostanze al vaglio dei vigili del fuoco, della polizia scientifica e degli specialisti incaricati dalla procura.
Un elemento su cui si concentrano gli accertamenti degli specialisti è la manutenzione svolta sull’autogru un paio di giorni prima dell’incidente. Un tecnico di una ditta esterna aveva rilevato un’anomalia nel braccio telescopico e aveva lasciato un foglio con degli appunti nella cabina che sono ora sotto sequestro.
Una presunta avaria del pistone di sollevamento potrebbe avere infatti indotto il manovratore a eseguire qualche operazione poco pertinente. A riportare lesioni sono stati il manovratore dell’autogru (oggi l’Ispettorato del Lavoro ha svolto una serie di accertamenti di routine sulla posizione lavorativa) e anche su una passante e un automobilista.
La consulenza tecnica ordinata dai magistrati – basata sull’analisi dei rottami e dei dati contenuti dalla cosiddetta ‘scatola nera’ dell’autogru – è ancora in corso e si sta cercando anche di fare chiarezza sul leggero cedimento dell’asfalto, che è stato riscontrato nei pressi del mezzo, e sulla traiettoria della caduta.
Hi there, I enjoy reading all of your post. I like to write a little comment to support you.
Good answers in return of this difficulty with solid arguments and telling the whole thing concerning that.
I would like to thank you for the efforts you have put in penning this site.
I really hope to view the same high-grade blog posts from you in the future as well.
In fact, your creative writing abilities has motivated me to
get my very own website now 😉
Good post. I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon everyday.
It will always be exciting to read content from other authors and
practice something from other sites.
Health Affairs’ Kathleen Haddad and Chris Fleming conduct a whistle-stop tour of the current health policy litigations flowing through the
courts.
You’re so interesting! I don’t believe I’ve truly
read through anything like that before. So wonderful to discover
somebody with unique thoughts on this topic. Seriously..
thanks for starting this up. This website is one thing that is needed on the
web, someone with a bit of originality!
I believe this internet site has got some really excellent information for everyone. “Anger makes dull men witty, but it keeps them poor.” by Francis Bacon.
What’s up to every one, it’s in fact a nice for me to pay a visit this web page, it includes important Information.