30 ottobre 2023 – Gravissimo incidente sul lavoro, questa mattina, in Germania. Nel crollo improvviso di una impalcatura ad Amburgo hanno perso la vita cinque operai. Il bollettino delle vittime è al momento temporaneo e non è da escludere che il bilancio possa ulteriormente salire col passare delle ore.
Stando alle prime informazioni rilasciate all’agenzia tedesca Dpa dai pompieri della seconda più grande città della Germania, il dramma si è consumato nel distretto di Hafencity, un’ex area portuale situata sulle sponde del fiume Elbe che negli ultimi tempi è stata oggetto di una profonda ristrutturazione, con diversi nuovi palazzi, zone residenziali, hotel e negozi attualmente in fase di costruzione.
Gli operai erano impegnati nella tromba dell’ascensore nel grande cantiere del Westfield Hamburg-Überseequartier sulla Chicagostrasse, dove secondo i media tedeschi sono impegnate almeno 700 persone. A un certo punto le impalcature sono crollate su più piani, travolgendo almeno otto persone.
Sul posto sono stati dispiegati nel frattempo almeno 60 pompieri.
Amburgo: cinque morti per crollo impalcatura
