#Covid, rafforzamento ricerca e classifica atenei

Roma, 8 giugno 2020 – Nella classifica internazionale del Centre for World University Rankings (Cwur) l’Università La Sapienza si conferma al primo posto in Italia (114ma posizione nel ranking a livello internazionale). La classifica vede al primo posto assoluto a livello internazionale l’Università di Harvard, seguita dal Mit di Boston e dalla Stanford University. A livello nazionale, dopo La Sapienza, si collocano l’Università di Padova (164ma posizione), quella di Milano (179ma posizione) e quella di Bologna (182ma posizione).
“Sono molto soddisfatto di questo risultato anche perché ha avuto tra i suoi punti di forza la valutazione della ricerca svolta nella nostra università – commenta il Rettore della Sapienza Eugenio Gaudio – e mai come in questo periodo si è diffusa la consapevolezza di quanto sia strategico a livello Paese rafforzare la ricerca nelle sue varie articolazioni e metterla a servizio dei cittadini”.
Il ranking è stilato sulla base di 7 parametri di cui 4 legati alla Research Performance; gli altri criteri considerati sono Quality of Faculty, Quality of Education e Alumni Employment.

#università #ricerca #sicurezza #prevenzione #studio #studi #classifica #eugeniogaudio #facoltà # university #research #security #prevention #study #studies #classification #eugeniogaudio #faculty