PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Convegno Inail: digitalizzazione e sicurezza sul lavoro

Convegno Inail: digitalizzazione e sicurezza sul lavoro

Convegno Inail: digitalizzazione e sicurezza sul lavoro

Roma, 30 agosto 2022 – Il 9 settembre prossimo, si terrà a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, il convegno ‘Digitalizzazione: nuove tecnologie e intelligenza artificiale in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro’. L’evento è organizzato da Inail, Cnpi (Consiglio nazionale dell’ordine dei periti industriali e dei periti industriali laureati) e Fondazione Opificium.
Nel corso del convegno saranno affrontati i temi della digitalizzazione del lavoro e il suo impatto sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Il mondo del lavoro è infatti caratterizzato dalla crescente diffusione delle piattaforme digitali, della robotica e dell’intelligenza artificiale, così come di modelli organizzativi sempre più “smart” e digitali. Pertanto, l’approccio alla materia della prevenzione dai rischi di salute e sicurezza deve necessariamente ampliarsi a questo contesto. Allo stesso tempo, le istituzioni e i legislatori sono chiamati a regolare lo sviluppo garantendo la sicurezza delle innovazioni.
Nel panel dei relatori sono previste relazioni tecniche di esperti scientifici, ma anche interventi di operatori d’impresa, ricercatori e professionisti di Inail e dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha). A conclusione, nella tavola rotonda si confronteranno i dirigenti dell’Inail e delle parti sociali.

Per iscriversi all’evento, è necessario cliccare sul link indicato nella locandina.

(Fonte: Inail, 26 agosto 2022)

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO