Conferenza Stampa del Premio “Gabriele Di Guida”

Roma, 9 aprile 2024 – ANMIL interviene oggi alla conferenza stampa di presentazione del Premio “Gabriele Di Guida” presso la Camera dei deputati che verrà consegnato domani 10 aprile dalla Enbic a conclusione del progetto pilota “Health and safety first”. Il 10 aprile, data in cui ricorre il quinto anniversario da quel terribile mercoledì quando un terribile incidente sul lavoro nella Silfa di Sulbiate portò via Gabriele dall’affetto dei cari e dei suoi genitori. Proprio la mamma di Gabriele, Ester Intini, nonché Testimonial della sicurezza ANMIL, sarà a Roma all’Auditorium del Massimo a consegnare il Premio intitolato a suo figlio.
“A gennaio sono stata a Roma una decina di giorni e ho incontrato 1200 ragazzi delle scuole superiori per portare la mia esperienza e la storia di quanto è accaduto a Gabriele. Gli studenti hanno poi avuto il compito di realizzare un elaborato e i tre migliori verranno premiati con una borsa di studio offerta dalla Enbic e dedicata alla memoria di Gabriele”, ha dichiarato Ester.
Intervengono sia oggi che domani per l’ANMIL, il Presidente regionale del Lazio Alberto Verzulli e il Testimonial Daniele Pagliari; per la Commissione Lavoro della Camera dei deputati, l’On. Andrea Volpi, per la Commisione trasporti della Camera dei deputati, l’On. Luca Pastorino; per ENBIC Sicurezza, Luca Gaburro; Ester Intini; per l’ANPIT, Federico Iadicicco e infine Paolo Varesi, membro Commissione Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.