29 luglio ’19. Il 30 luglio 2019, il cinema sociale è protagonista all’Isola del Cinema, la manifestazione giunta alla 25ª edizione che si svolge all’Isola Tiberina di Roma. “Tulipani di Seta Nera”, il Festival Internazionale di cortometraggi presenta i vincitori della XIIª edizione. Presso lo spazio Schermo TevereDiego Righini e Pamela D’Amico introducono la proiezione dei corti “La goccia e il mare” di Daniele Falleri, “Addio Clochard” di Michele Li Volsi e Marcello Randazzo, “Che fine ha fatto l’inciviltà” di Delio Colangelo, “Due volte” di Domenico Onorato.
Tra i premiati della serata di gala, che ha visto la partecipazione di Lorella Cuccarini in veste di madrina, Elena Sofia RicciAlessio Boniil musical MusicantiEnrico NigiottiPino Insegno e Gigi & Ross.
Realizzata dall’Associazione Università “Cerca Lavoro” con il sostegno della Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission, l’iniziativa è stata patrocinata, oltre dall’ANMIL, dalla Rai, dal Ministero per i beni e le attività culturali, dal sistema sanitario regionale ASL Roma 1, da Roma Capitale e dall’ENS (Ente Nazionale Sordi).

Conoscere tutte le novità della tredicesima edizione del festival è già possibile: chi è interessato può visionare il nuovo bando, già disponibile sul sito www.tulipanidisetanera.it. A partire dall’apertura delle iscrizioni sarà possibile ricevere informazioni inviando una mail a iscrizione.tsn@gmail.com oppure contattando il numero +39 344 1599 261 tramite whatsapp o chiamata. Per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle iniziative e i gli eventi TSN, è invece possibile visitare: Facebook: https://it-it.facebook.com/Tulipanidisetanera; Instagram: festival_tsn; Twitter: @Festival_tsn; Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8spi1WArnnehSQMcOgaVrQ