“Buongiorno Sanremo” ospita “Tulipani di Seta Nera”

Roma, 4 marzo 2021 – Venerdì 5 marzo alle 9.30, a “Buongiorno Sanremo“, il programma del mattino in diretta tutti i giorni dalle 9.30 alle 10.30, saranno ospiti Diego Righini, presidente del Festival Tulipani di Seta Nera, e il direttore artistico della sezione #socialclip Grazia Di Michele che illustreranno le principali novità di questa edizione e le date del Festival.
“Tulipani di Seta Nera”, Festival Internazionale del Film Corto giunto alla sua XIV edizione, si impegna da sempre nella promozione del cinema dedicato interamente alle tematiche sociali, che valorizzano le fragilità delle persone e dei luoghi, raccontando la transizione ecologica e sociale del Paese. Il concorso si pone l’obiettivo di raccontare storie di fragilità e diversità delle persone e dei luoghi, al fine di proteggerle e valorizzarne l’unicità, e lo fa coinvolgendo il cinema nelle sue varie forme: cortometraggi, ma anche documentari e #socialclip. Questa edizione inoltre ha dedicato uno spazio importante, alle sezioni speciali: “COndiVIDiamo Diversità” e “Tulipani Fuoriclasse – Talenti in Erba”, rispettivamente dedicate ai lavori concepiti nel corso delle fasi dell’emergenza sanitaria Covid-19 e alle opere prodotte nell’ambito di istituti scolastici di ogni ordine e grado. In questa circostanza, inoltre, verrà presentata l’anteprima del nuovo singolo di Grazia Di Michele, Madre Terra, arrangiato da Phil De Laura, incentrato sul rapporto filiale dell’uomo con la Terra.
Con Madre Terra, Grazia Di Michele canta la sua personale Ave Maria. “Spesso dimentichiamo il rapporto filiale con la Terra, ma nella nostra esistenza – afferma la cantautrice – non possiamo prescindere dal legame simbiotico tra tutti gli esseri viventi e con il pianeta stesso.
Grande supporto all’iniziativa viene anche dalla rete di partner, dalle mission e obiettivi affini a quelle del festival, che collaborano all’iniziativa e la supportano: MIBACT, MIUR, Regione Lazio, Rai Cinema Channel, Rai Play, Rai per il Sociale, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ANMIL Onlus – Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, ENS – Ente Nazionale Sordi e Fondazione Univerde.

Sarà possibile seguire la diretta di Buongiorno Sanremo sui canali Redtv Ronnie, Roxy Bar, We Have a Dream, Earon, Live Alive e Canale Europa Tv.

Info: info@tulipanidisetanera.it – 3441599261

2 thoughts on ““Buongiorno Sanremo” ospita “Tulipani di Seta Nera”

  • 798042 442568You ought to experience a contest personally with the finest blogs on-line. Im going to suggest this page! 598552

  • Unquestionably consider that that you said.
    Your favourite justification seemed to be on the web the simplest thing to remember of.
    I say to you, I definitely get irked while other people consider worries that they just do not
    realize about. You managed to hit the nail upon the top as smartly as defined out the entire thing with
    no need side-effects , folks could take a signal. Will probably be
    back to get more. Thank you

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *