L’intervento del Sen. Bressa al Summit HSE a Roma

Roma, 7 aprile 2022 – “Gli incidenti sul lavoro in Italia hanno un impatto notevole da un punto di vista economico e sociale e incidono pesantemente sul prodotto interno lordo. Questi costi si sommano alla sofferenza quotidiana di chi ha subito un infortunio grave e a quella dei familiari che piangono un proprio caro che ha perduto la vita sul luogo di lavoro”.
Lo ha dichiarato il senatore Gianclaudio Bressa, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati nel corso dell’intervento al 1° Italian Summit HSE su salute, sicurezza e ambiente.
Bressa ha annunciato che nelle prossime settimane saranno presentate una serie di proposte da parte della Commissione d’inchiesta, per affrontare in maniera sempre più incisiva il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e delle forme di sfruttamento dei lavoratori.
“Le proposte che porteremo all’attenzione del Parlamento e del Governo – ha concluso Bressa – sono il frutto del primo anno di attività della Commissione e spazieranno dalle misure di contrasto al fenomeno delle cooperative spurie ad interventi volti ad impedire il ricorso alle vecchie e nuove forme di sfruttamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.