Boom di visualizzazioni per il video di Zhang Jiacheng

Roma, 1° giugno 2020 – Ha recentemente conquistato l’attenzione dei navigatori di internet cinesi dopo la pubblicazione online di un video in cui vengono mostrate le sue eccellenti capacità di dribbling in una situazione uno contro uno. Stiamo parlando di Zhang Jiacheng, un ragazzo prodigio di 13 anni che nonostante abbia perso un braccio, si augura di non perdere mai il suo amore per il basket o la volontà di migliorare le sue abilità in campo.
“È una tale ispirazione. Come è più possibile arrendersi facilmente dopo aver visto il suo video?” ha scritto un utente su Sina Weibo, l’equivalente di Twitter in Cina.
Il fenomeno è nato nella provincia del Guangdong, in Cina meridionale, e ha perso il braccio destro in un incidente quando aveva cinque anni.
Zhang tuttavia ha deciso di affrontare le difficoltà e non lasciare che fosse il destino a decidere la sua vita, perché ha un sogno: diventare un giocatore di basket.
Zhang ha sempre dovuto affrontare i dubbi degli altri ragazzi. Il “duro lavoro” è l’unica risposta che Zhang poteva offrire.

#inclusione #disabilità #sicurezza #prevenzione #gioco #bambini #giovani #sport #basket