Roma, 26 agosto 2022 – Ancora un incidente sul lavoro stavolta a Bolzano. Nella giornata di oggi, 26 agosto, attorno alle 8 all’incrocio fra via Rovigo e via Milano, un 60enne è caduto da un’impalcatura mentre si trovava al lavoro in un cantiere. Precipitato per diversi metri ha sbattuto violentemente al suolo ed è rimasto a terra dopo aver riportato gravi ferite. Subito i colleghi hanno chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Bolzano, la croce bianca e i carabinieri. I sanitari hanno stabilizzato il ferito e lo hanno portato in emergenza all’Ospedale di Bolzano mentre i carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Un altro operaio è morto nella giornata di ieri, 25 agosto, durante il suo turno in una ditta di logistica. La vittima si trovava a Buccinasco, nel Milanese, quando, è stato schiacciato da alcuni bancali. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è rimasto compresso dopo essere finito contro uno scaffale di bancali con il transapallet elettrico che stava guidando. Resta da chiarire se la causa dell’incidente sia imputabile a un malore. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 che lo hanno trovato in arresto cardiaco, ma non c’è stato niente da fare e non hanno potuto che constatarne il decesso. Insieme a loro sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Corsico, a cui spetta il compito di ricostruire con precisione, anche attraverso le dichiarazioni dei testimoni, le cause e la dinamica di quanto avvenuto.
Intanto a Verona, un altro operaio è rimasto vittima di un incidente sempre nella giornata di ieri. Secondo le prime informazioni, si tratta di un 42enne intento a curare l’erba di un’aiuola che divide la carreggiata sud della ss 434 Transpolesana dal distributore Eni. È stato travolto e trascinato per alcuni metri da un furgone che ha invaso lo spazio verde in seguito a una sbandata. È successo nel territorio comunale di Isola Rizza. In suo soccorso è arrivato il personale del 118, ma non c’è stato niente da fare ed è spirato sul posto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Verona per mettere in sicurezza il veicolo che ha abbattuto alcuni cartelli della segnaletica.
BZ, MI e VR: i luoghi degli ultimi infortuni sul lavoro
