Roma, 25 giugno 2020 – Lo afferma uno studio, pubblicato sul sito di preprint Medrxiv e quindi ancora non sottoposto a peer review, condotto dal Dipartimento scientifico del Policlinico Militare Celio di Roma: una luce a led potrebbe neutralizzare il virus #Sars-Cov-2 sulle superfici senza alcun rischio per l’uomo. Si chiama Biovitae la tecnologia sperimentata e consiste in un sistema di illuminazione Led e totalmente #UV free che mentre emette una luce bianca naturale esercita un’azione microbicida, virucida e sanificante senza alcun rischio per gli esseri viventi, anche a seguito di esposizione continua. Il picco di frequenze brevettato del sistema, spiega il comunicato di P&PPatents and Technologies, il gruppo che ha sviluppato il brevetto, ha ucciso il 99,8% del Sars-Cov-2. “I test attualmente in corso su questo dispositivo a favore della salute pubblica, in collaborazione con l’azienda italiana Nextsense, assumono particolare importanza -afferma il ministero della Difesa – considerata la necessità di controllare la diffusione del virus sterilizzando e sanificando le superfici e gli ambienti.Le ulteriori prove verranno condotte nell’ambito di uno studio multicentrico che coinvolgerà altri laboratori militari europei (Germania e Svezia).
Il sistema si è dimostrato quindi efficace sui virus, oltre che sui batteri, spore, muffe e funghi. “Siamo molto soddisfatti dei risultati A seguito della pandemia – spiega Mauro Pantaleo, presidente di P&P Patents and Technologies –  abbiamo trovato un supporto fondamentale dalla Sanità Militare. Crediamo a questo punto che Biovitae sia uno dei più efficaci strumenti per contrastare il COVID19 e un valido supporto per riavviare in sicurezza le attività economiche e sociali dopo la pandemia”.

Per ulteriori informazioni sul Patronato ANMIL e sul CAF ANMIL e gli altri servizi associativi
è possibile chiamare il Numero Verde ANMIL gratuito 800.180943,
che, a fronte delle grandi richieste pervenute, è stato ampliato
e ora è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00.

#studio #ricerca #soluzione #pazienti #isolamento #oms #covid #virus #tamponi #infezione #covid #coronavirus #anmil #patients #insulation #oms #covid #virus #swabs #infection #tumori #prevenzione #sicurezza #lavoro #infortuni #malattieprofessionali