Azzolina: un metro tra studente e studente

Roma, 15 luglio 2020 – Partirà a breve la gara per i banchi monoposto. Ad assicurarlo è stata la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. “C’è tanto lavoro da fare ma lo stiamo facendo tutti insieme – dichiara la ministra – remando dalla stessa parte. Nell’interesse di studentesse e studenti che devono tornare a scuola in presenza e in sicurezza. La riapertura delle scuole in sicurezza è la partita più importante, senza non saremo mai veramente fuori dal lockdown”.
“È un appuntamento che va gestito con massima cautela e prudenza, dobbiamo tenere un livello di monitoraggio e il personale scolastico sarà sottoposto a indagine sierologica”, ha detto dal canto suo il ministro Roberto Speranza in Parlamento.
La ministra, intervenendo al tg di Tv2000, così aggiunge: “La scuola riprenderà il 1° settembre per tutti gli studenti che hanno recuperi da fare o potenziare gli apprendimenti, poi dal 14 si rientrerà tutti a scuola. Abbiamo lavorato seguendo il principio di prudenza e sulla base dei documenti sappiamo che dobbiamo mantenere il metro di distanza statico tra studente e studente mentre se facciamo riferimento alla distanza tra cattedra e banchi la distanza è di due metri. Stiamo lavorando con tutti gli attori all’interno dei tavoli regionali per una scuola in presenza e sicurezza”.

#distanziamentosociale #distanziamento #studenti #studente #sicurezzascolastica #cattedra #banchi #LuciaAzzolina #lockdown #RobertoSperanza #Parlamento #Ministrodellistruzione #riaperturascuole

4 thoughts on “Azzolina: un metro tra studente e studente

  • 939366 881691Yay google is my king assisted me to discover this outstanding internet site! . 369891

  • 21054 936608Does your website have a contact page? Im having trouble locating it but, Id like to send you an email. Ive got some suggestions for your blog you may be interested in hearing. Either way, great blog and I look forward to seeing it develop more than time. 752370

  • Good post. I learn something new and challenging on sites I stumbleupon every day.
    It will always be exciting to read through content from
    other authors and use something from other websites.

  • 413835 96293I surely did not understand that. Learnt a thing new nowadays! Thanks for that. 764896

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *