9 febbraio 2023 – Si chiamava Stefano Macciò e gli mancavano quattro anni alla pensione. La vittima del tragico incidenti occorso ieri nel deposito Tpl Linea di Savona era un lavoratore esperto, capo officina presso l’azienda di trasporto pubblico. Macciò aveva 53 anni. Intorno alle 20.00 stava sganciando un bus da un carroattrezzi quando, per motivi in corso di accertamento, sarebbe rimasto schiacciato tra i due mezzi. Risulteranno probabilmente decisive le riprese delle videocamere presenti nel piazzale dove è avvenuto l’incidente.
Inutile l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Croce bianca di Savona. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Oggi gli autisti di autobus di Savona sono in sciopero per chiedere interventi urgenti volti a migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro nel settore. I rappresentanti dei lavoratori chiedono controlli della polizia stradale sugli autobus in circolazione e più in generale controlli da parte di Asl e Inail all’interno dell’azienda del trasporto pubblico.
Sempre ieri, sempre a Savona, il conducente di un camion è precipitato dal viadotto dell’autostrada A6 e riversa in gravi condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Sciopero a Savona. Ieri un morto e un ferito gravissimo
