Ask for more per l’Emergency medicine day 2020

Roma, 27 maggio 2020 – Si celebra oggi, 27 maggio, la Giornata internazionale della medicina di emergenza. Sono già in tanti, infatti, ad aver risposto all’appello dell’Eusem, la Società europea della medicina di emergenza, che chiede ai sanitari proprio per l’Emergency medicine day 2020 di scattare una foto del proprio lavoro di emergenza in tempo reale, con gli hashtag #emdaychallenge ed #emergencymedicineday. Supporto viene chiesto anche ai cittadini “che credono che il sistema medico di emergenza sia importante”.
È ‘Ask for more’, chiedi di più, lo slogan dell’iniziativa “per una migliore assistenza di emergenza, più medici, più infermieri, più servizi”. “In questo periodo di #coronavirus – specifica infatti una nota – medici, infermieri e tecnici di medicina d’urgenza hanno lavorato 24 ore su 24 per salvare vite umane e proteggerti. Laddove vi sono membri dello staff adeguati, dove la specialità è guidata da medici di emergenza addestrati, l’accoglienza e il trattamento dei pazienti sono stati più fluidi e i risultati migliori”.
La campagna internazionale ha ricevuto anche un contributo da alcune attrici italiane: Martina Colombari, Carolina Crescentini, Maria Grazia Cucinotta, Chiara Francini e Matilde Gioli, hanno condiviso le proprie immagini a sostegno della campagna di medicina d’emergenza 2020.
“Il 27 maggio – si legge ancora nella nota – celebriamo la nostra specialità di medicina d’emergenza, ma chiediamo anche ai nostri governi e alle persone di sostenere la richiesta di specialisti più qualificati, il riconoscimento in tutti i paesi europei dello status di specialità dei nostri medici e di dare a tutti i nostri dipartimenti infermieri, tecnici e attrezzature sufficienti per garantire la sicurezza in qualsiasi futura pandemia”.

#medicina #emergenza #Covid #sicurezza #prevenzione #ospedali #medicine #emergency #security #prevention #hospitals

5 thoughts on “Ask for more per l’Emergency medicine day 2020

  • 50123 215918Techniques for dilution antimicrobial susceptibility beadlets for beagles that grow aerobically-fifth edition. 822115

  • 233557 636607Aw, it was a quite very good post. In thought I would like to devote writing such as this furthermore,?C spending time and specific work to produce a terrific post?- nonetheless so what can I say?- I waste time alot and never at all appear to obtain 1 thing completed. 707502

  • 24150 361876great post. Neer knew this, thanks for letting me know. 933855

  • 523364 680093I like this weblog its a master peace ! Glad I detected this on google . 605589

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *