13 gennaio 2021 – Domani, giovedì 14 gennaio, a partire dalle ore 13.30, Articolo 21, l’associazione che si batte per la libertà di informazione, presenterà il suo nuovo sito.
“Un’occasione in più – si legge nella nota della redazione – per consolidare ed estendere la rete delle azioni e dei soggetti a difesa del diritto dei cittadini ad un’informazione corretta, plurale, aperta al mondo, capace di guardare alle periferie geografiche e sociali. Oggi come ieri un incontro tra esperienze diverse nel segno dell’appello a costruire ponti, difendere la vita e abbattere i muri, di Papa Francesco”.
“Il nuovo sito – prosegue la nota – è stato elaborato per consentire una migliore accessibilità da smartphone e tablet, dunque anche interazioni più dirette con i social network.
Corrisponde ad una fase di più radicata presenza di Articolo 21 sui territori e darà perciò maggiore visibilità alle iniziative dei presìdi regionali. Saranno anche più facilmente individuabili gli appelli lanciati e le firme raccolte a sostegno delle campagne. Alla presentazione sono invitati tutti i movimenti, le associazioni, i gruppi dei quali Articolo 21 si è trovato ad essere compagno di strada negli ormai 19 anni trascorsi dalla sua nascita, al tempo dell”editto bulgaro'”.
Hanno già aderito, tra gli altri, Federica Angeli, Ilaria Cucchi, Mauro Biani, Raffaele Lorusso, Vittorio Di Trapani, Paolo Berizzi, Elisa e Rino Rocchelli e Alessandra Ballerini che porterà saluti famiglie Regeni, Rocchelli, Paciolla. Complimenti da Anmil per questa iniziativa e un augurio di un buon seguito.