Proroga del bando per il corso IFTS gratuito per tecnico superiore di progettazione armatoriale di unità navali

14 aprile 2022 – Quarta annualità in vista per il progetto IFTS, che prevede la figura del “Tecnico superiore per la progettazione e la gestione armatoriale di unità navali”, di cui ANMIL Ente di Formazione Campania è capofila in collaborazione con i seguenti partner costituiti nell’ATS NAVI FORM: l’Università degli Studi di Napoli Federico II (Dip. Di Ingegneria Industriale); l’ Istituto di Istruzione Superiore Carlo levi di Portici (NA) e la Compagnia di Navigazione Medmar S.p.A.
Si tratta di un corso gratuito della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori.
L’intera iniziativa formativa è orientata all’acquisizione di un criterio più moderno nell’approccio e nella conduzione del progetto navale, prevedendo la costituzione di un ambiente unico e condiviso entro il quale trovano concreta attuazione le attività di programmazione, di costruzione e di gestione della nave.
Il percorso formativo è mirato quindi alla formazione di una figura professionale specialistica in grado di operare durante l’intero processo di armamento delle navi.
Sono previste 320 ore di stage che si terranno presso: il Cantiere Navale di FINCANTIERI S.p.A. di Castellammare di Stabia; la Società d’Armamento MEDMAR; il DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE (Sezione Ingegneria Navale) e gli studi tecnici della società italiana operante nel settore della progettazione navale TEKNA SHIPPING.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate all’indirizzo napoli@adl.anmil.it entro il 21/05/2022.

Consulta in Bando

Domanda di ammissione al corso 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.