PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Proroga del bando per il corso IFTS gratuito per tecnico superiore di progettazione armatoriale di unità navali

Proroga del bando per il corso IFTS gratuito per tecnico superiore di progettazione armatoriale di unità navali

Proroga del bando per il corso IFTS gratuito per tecnico superiore di progettazione armatoriale di unità navali

14 aprile 2022 – Quarta annualità in vista per il progetto IFTS, che prevede la figura del “Tecnico superiore per la progettazione e la gestione armatoriale di unità navali”, di cui ANMIL Ente di Formazione Campania è capofila in collaborazione con i seguenti partner costituiti nell’ATS NAVI FORM: l’Università degli Studi di Napoli Federico II (Dip. Di Ingegneria Industriale); l’ Istituto di Istruzione Superiore Carlo levi di Portici (NA) e la Compagnia di Navigazione Medmar S.p.A.
Si tratta di un corso gratuito della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditori.
L’intera iniziativa formativa è orientata all’acquisizione di un criterio più moderno nell’approccio e nella conduzione del progetto navale, prevedendo la costituzione di un ambiente unico e condiviso entro il quale trovano concreta attuazione le attività di programmazione, di costruzione e di gestione della nave.
Il percorso formativo è mirato quindi alla formazione di una figura professionale specialistica in grado di operare durante l’intero processo di armamento delle navi.
Sono previste 320 ore di stage che si terranno presso: il Cantiere Navale di FINCANTIERI S.p.A. di Castellammare di Stabia; la Società d’Armamento MEDMAR; il DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE (Sezione Ingegneria Navale) e gli studi tecnici della società italiana operante nel settore della progettazione navale TEKNA SHIPPING.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate all’indirizzo napoli@adl.anmil.it entro il 21/05/2022.

Consulta in Bando

Domanda di ammissione al corso 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO