Aperte le iscrizioni al Concorso “Buone pratiche per la sicurezza nei cantieri”

23 luglio 2019 – Si sono aperte ieri le iscrizioni alla prima edizione del Concorso nazionale, voluto da INAIL, “Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili”. Il fine è quello di sensibilizzare i partecipanti sul tema della prevenzione, per migliorare la sicurezza nei cantieri edili temporanei o mobili.
Il Concorso è rivolto alle imprese del settore edilizio che operano, anche temporaneamente, nei cantieri temporanei o mobili, agli enti pubblici e ai coordinatori per la sicurezza nei cantieri.
Seguendo la procedura online per l’iscrizione, i candidati possono proporre fino a tre progetti con una scadenza fissata al 22 novembre 2019.
I primi tre classificati, per ogni categoria di partecipanti saranno gratificati con targhe di merito, pubblicazione del proprio progetto su riviste di settore, partecipazione e presentazione della proposta nel corso delle giornate della sicurezza in edilizia organizzate da INAIL e Regioni e la possibilità di trasmettere i lavori premiati alla Commissione consultiva permanente per la salute e la sicurezza sul lavoro per la procedura di validazione come “Buone Prassi”.

Regolamento Concorso
Scheda iscrizione imprese
Scheda iscrizione ente pubblico
Scheda iscrizione coordinatore
Liberatoria trattamenti
Liberatoria testi
Dichiarazione veridicità imprese e enti pubblici
Dichiarazione veridicità coordinatore
Scheda tecnica autovalutazione

One thought on “Aperte le iscrizioni al Concorso “Buone pratiche per la sicurezza nei cantieri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *