Aperte le iscrizioni al Concorso “Buone pratiche per la sicurezza nei cantieri”

23 luglio 2019 – Si sono aperte ieri le iscrizioni alla prima edizione del Concorso nazionale, voluto da INAIL, “Archivio delle buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili”. Il fine è quello di sensibilizzare i partecipanti sul tema della prevenzione, per migliorare la sicurezza nei cantieri edili temporanei o mobili.
Il Concorso è rivolto alle imprese del settore edilizio che operano, anche temporaneamente, nei cantieri temporanei o mobili, agli enti pubblici e ai coordinatori per la sicurezza nei cantieri.
Seguendo la procedura online per l’iscrizione, i candidati possono proporre fino a tre progetti con una scadenza fissata al 22 novembre 2019.
I primi tre classificati, per ogni categoria di partecipanti saranno gratificati con targhe di merito, pubblicazione del proprio progetto su riviste di settore, partecipazione e presentazione della proposta nel corso delle giornate della sicurezza in edilizia organizzate da INAIL e Regioni e la possibilità di trasmettere i lavori premiati alla Commissione consultiva permanente per la salute e la sicurezza sul lavoro per la procedura di validazione come “Buone Prassi”.

Regolamento Concorso
Scheda iscrizione imprese
Scheda iscrizione ente pubblico
Scheda iscrizione coordinatore
Liberatoria trattamenti
Liberatoria testi
Dichiarazione veridicità imprese e enti pubblici
Dichiarazione veridicità coordinatore
Scheda tecnica autovalutazione