ANMIL siede al secondo incontro del Tavolo sulla sicurezza sul lavoro dedicato all’Alternanza Scuola Lavoro.

26 gennaio 2023 – Il preannunciato secondo incontro del Tavolo sulla sicurezza sul lavoro, dedicato alla tematica dell’Alternanza scuola lavoro e convocato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone, ha iniziato i suoi lavori alle 10.30 di questa mattina.
ANMIL siede al Tavolo insieme ad Associazioni e Parti Sociali per continuare il confronto sulle tematiche della sicurezza nei luoghi di lavoro.
“Cercheremo di mettere qualcosa perché è un tema molto urgente cui dobbiamo dare qualche risposta” ha affermato il Sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon “Oggi abbiamo ascoltato le parti sindacali e istituzionali, ci sono delle idee e cercheremo di mettervi mano nel nostro prossimo decreto. La sicurezza sul lavoro sui giovani è un tema molto importante, determinante.” 
La modifica normativa viene proposta a seguito del mancato risarcimento nei confronti della famiglia del giovane Giuliano De Seta. Il risarcimento è stato negato in quanto oggi è previsto solo quando a subire l’infortunio mortale è il principale percettore del reddito.
Sui tempi del DL il Sottosegretario Durigon ha aggiunto: “Penso a metà febbraio”