PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E ANMIL partner dell’undicesima edizione del “Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo”

ANMIL partner dell’undicesima edizione del “Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo”

ANMIL partner dell’undicesima edizione del “Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo”

18 ottobre 2022 – Anche quest’anno ANMIL è partner ufficiale del Premio Roberto Morrione per il Giornalismo Investigativo Under 30. Da mercoledì 26 a sabato 29 ottobre si svolgeranno, in modalità online, le quattro”Giornate del Premio Morrione” attraverso 18 appuntamenti, in modalità in presenza in varie location della città di Torino ed online. 
Il tema di questa maratona sarà “WarNews. L’informazione in guerra”.
“Ci ritroviamo oggi nel pieno di un conflitto armato in Europa che minaccia catastrofi nucleari. Parlare di “Informazione in guerra” è stata una scelta obbligata, quasi scontata, ma non per questo meno necessaria. Abbiamo voluto farlo chiamando a riflettere tutti quelli coinvolti, a partire dagli inviati, protagonisti delle cronache dai campi di battaglia, fino agli studenti, la prima generazione, dai tempi della II Guerra Mondiale, che si trova a fare i conti con la minaccia di un conflitto globale, che rischia di ipotecare il loro futuro” spiega Giovanni Celsi, presidente dell’associazione Amici di Roberto Morrione.
La maratona sarà l’occasione per conoscere in anteprima nazionale le inchieste finaliste della undicesima edizione del Premio Morrione. Sarà inoltre possibile durante le quattro giornate vederle in anteprima e in esclusiva registrandosi nel sito www.premiorobertomorrione.it

Per consultare il programma e leggere il comunicato stampa clicca qui 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO